LA MANTELLA

Written by: Fashiongossip
Category: consigli di stile
on 24 Novembre 2014
Visite: 56

(by Stilly, whatstylewant.com)

La Mantella è un capospalla da sempre di moda. Esercita un fascino elegante e misterioso che richiama la favola. Nella stagione invernale diventa quasi un obbligo averne almeno una nel proprio guardaroba. Nella quale avvolgersi per donare ai propri look un tocco raffinato e senza tempo.edit0601

I tessuti e i colori possono essere i più diversi ed eterogenei, ma a me personalmente la mantella piace morbida e calda. Non amo le rivisitazioni in piumino, nè quelle nei colori più sgargianti. Adoro e trovo che siano chiccosissime le mantelle in pura lana e cachemire magari in un bel tono cammello. Oppure nella rivisitazione più grintosa del nero con qualche inserto in morbida pelle. Nel venire l’inverno non disdegno neppure qualche dettaglio in pelliccia o ecopelliccia da indossare anche sopra cappotti, giacche e trench.

edit0602

Non esiste un outfit giusto per indossare una mantella, tendenzialmente io prediligerei abiti a tubino e pantaloni skinny, ma quest’anno questi capispalla sono stati presentati anche sopra lunghe gonne a pieghe.